Definizione del naming e progettazione della brand identity per negozio di nuova apertura di articoli per neonati e bambini piccoli con sede a Rabat (Marocco).

La sfida nella progettazione della brand identity è stata quello di farne emergere una personalità accattivante e divertente ma che fosse nel contempo elegante e affidabile, in grado di incuriosire e entusiasmare i potenziali clienti del negozio (neo-genitori e rispettivi amici e parenti), a partire dal nome stesso. Il nome scelto, “Picaboo”, consiste nella traslitterazione francese della parola inglese “Peek-a-boo!”, tradotto a sua volta in italiano:”Bubusettete!”.

Una color palette vibrante ed elegante e un logo dal tocco divertente con netto richiamo al mondo dell’infanzia (lo stile calligrafico ricorda la scrittura scolaresca dei bambini), conferiscono al brand un aspetto allegro, senza però perdere valore in termini di serietà ed eleganza. L’uso di pattern geometrici in chiave di leit-motiv visivo nella comunicazione del brand, si rifa alle tipiche mattonelle marocchine zelij usate come decorazione all’interno del negozio stesso.