Hej hej!*


Sono Simona, Visual e UI designer.


Nata ad Arezzo più di 6 lustri fa, sviluppo sin da piccola una profonda passione per la creatività e i linguaggi visivi in tutte le loro sfaccettature.

Ho una laurea specialistica in Interaction Design ottenuta nel 2011 presso l'Università di Siena con una tesi sul progetto di design di installazioni luminose interattive “Light through Culture“ ** (una collaborazione tra l’università di Siena e la TU/e University of Industrial Design di Eindhoven) e nel cassetto dei ricordi un fantastico periodo di studi alla facoltà di Media Studies di Aarhus in Danimarca (paese rimasto nel cuore per molti motivi tra cui il concetto di Hygge).

Seppur la mia formazione sia focalizzata sul design di esperienze interattive funzionali, il mio approccio alla progettazione è sempre stato molto legato ai suoi aspetti estetici, e per questo motivo il mio mix di formazione e inclinazione naturale mi rendono prima di tutto una visual designer.


Negli ultimi anni ho realizzato diversi progetti grafici e design di interfacce web per lo studio creativo BLEND e ho collaborato, tra gli altri clienti, con il gruppo Seco e con l'azienda di soluzioni IoT Aidilab.

Artholic, cinefila, viaggiatrice e amante della musica prog/rock anni '70.


Per tutto il resto, c'è il mio CV


* Così si salutano i nativi danesi :)
** Se siete curiosi, qui potete vedere un breve video che illustra il progetto "Light Through Culture", il cui intento era raccontare l'esperienza della Via Francigena da parte dei pellegrini attraverso l'uso di interattività e luce